Polizza Rischi Professionali

Polizza Rischi Professionali

POLIZZA RISCHI PROFESSIONALI: OBBLIGO O NECESSITA’?

Già da qualche anno, in seguito all’entrata in vigore dell’obbligo assicurativo (D.P.R. 137/2012 – c.d. Riforma delle Professioni), tutti i professionisti devono stipulare una polizza per la responsabilità civile professionale e comunicare, ai fini della tutela del cliente, gli estremi del contratto al momento del conferimento dell’incarico.

La poca tolleranza del cliente agli errori lavorativi unita al quadro legislativo spesso incerto, sono situazioni che potrebbero generare onerose responsabilità con conseguenze economiche a carico del professionista che si troverebbe a far fronte con il proprio patrimonio.

Ma quali sono le caratteristiche di una buona polizza?

Sicuramente devono essere assicurate tutte le attività rientranti nelle competenze lavorative del professionista, previste dall’Ordinamento di competenza e dalle normative vigenti.

Detenendo il più grande mercato specialistico del mondo ed i più alti livelli di competenza, i Lloyd’s risultano leader indiscussi nel settore della Responsabilità Professionale, Civile ed amministrativa riuscendo da sempre ad offrire le migliori soluzioni per rapporto qualità prezzo.

Le Società Lloyd’s  (Londra) e Lloyd’s Insurance Company SA (Bruxelles) con sede Italiana a Milano, sono presenti in Catanzaro attraverso ASSPARTNER S.R.L. (R.U.I. A000114931)  che le intermedia in qualità di Agente Corrispondente; amministratore e delegato alle attività assicurative è Pierpaolo Pellegrino (R.U.I. A000099430).

Le principali coperture assicurative  offerte da ASSPARTNER S.R.L. Agenzia Generale Plurimandataria  sono  i Rischi della Responsabilità Professionale,  Civile ed Amministrativa di tutti i settori; la struttura dispone di Polizze  in Convenzione con numerosissimi Ordini Provinciali e Consigli Nazionali nonché Associazioni di Rappresentanza delle principali Categorie Professionali.

I nostri uffici di Catanzaro situati su Corso Giuseppe Mazzini 74 nello storico Palazzo del Teatro Comunale.

I nostri recapiti: tel. 0961747409      info@asspartner.com           www.asspartner.com

Comments are closed.