Vita

Vita

Previdenza Integrativa
La previdenza integrativa, oltre a offrire un’interessante alternativa per la gestione dei propri risparmi, ha anche un importante valore aggiunto che permette di guardare con più fiducia al futuro. Una polizza in cui il patrimonio cresce progressivamente, senza poter mai diminuire, garantendo così un guadagno sicuro, al riparo dalle oscillazioni dei mercati. Ma anche un fondo pensione con profili di rendimento e la possibilità di cambiare in qualunque momento la linea di investimento.
La tendenza degli ultimi anni mostra come le retribuzioni siano destinate ad assottigliarsi sempre di più. Gli strumenti di previdenza integrativa vanno quindi considerati non solo in termini di convenienza, ma anche di necessità, per mantenere nel tempo il proprio tenore di vita.
Tale garanzia ha lo scopo di consentirti di percepire una pensione complementare (‘rendita’) che si aggiunge alle prestazioni del sistema pensionistico obbligatorio.
Consente di scegliere tra una rendita vitalizia immediata e una rendita vitalizia reversibile (in caso di decesso la rendita viene corrisposta, alla persona designata.
Il contratto assicurativo ha dei vantaggi fiscali: i contributi versati sono deducibili dal reddito nella percentuale fissata dalla normativa in essere.

UNIT-LINKED
Sono contratti di polizze che prevedono il versamento dei premi da parte dell’assicurato per essere impiegati ed investiti nell’acquisto di quote di fondi comuni d’investimento nazionali ed internazionali, con una diversificazione di portafoglio su mercati azionari e obbligazionari.
Il valore del capitale assicurato dipende dall’andamento delle quote dei fondi comuni di investimento interni – costituiti appositamente dall’impresa di assicurazione – o da fondi esterni – OICR Organismi di investimento collettivo del risparmio.

Comments are closed.