Polizza sanitaria

Polizza sanitaria

La polizza sanitaria o polizza malattia è una forma di assicurazione facoltativa volta a integrare l’erogazione dei servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale.

A fronte del pagamento di un premio periodico prefissato nel contratto, l’agenzia di assicurazione consente di ottenere un rimborso, parziale o totale, dei costi sostenuti per le prestazioni erogate dalle strutture sanitarie private o dagli specialisti per terapie farmacologiche. La garanzia può essere estesa a rischi catastrofici quali la perdita della capacità lavorativa e l’invalidità permanente.

Garanzie possibili:
 Rimborso spese Mediche – rimborso delle spese sostenute per il ricovero e la convalescenza e per gli accertamenti diagnostici che abbiano evidenziato la malattia.
 Assistenza – servizio telefonico per la ricerca dei centri medici convenzionati, per l’invio di eventuali ambulanze, non per il servizio di urgenza, o anche il risarcimento per la permanenza di persone di fiducia all’interno dell’ospedale.

La scelta della polizza
I prodotti presenti sul mercato sono molteplici, per una scelta consapevole è bene illustrare il maggior numero di informazioni e confrontare proposte di prodotti assicurativi diversi.

Restiamo a disposizione senza alcun impegno personalizzare la polizza in funzione delle diverse esigenze.

Comments are closed.