RC Commercialisti

RC Commercialisti

Polizza Rischi Professionali R.C. Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Ragionieri

Ormai, dal prossimo agosto 2013, possedere una polizza assicurativa diventerà obbligatorio per tutti i professionisti dell’area economica, specie per i commercialisti, i quali sono tenuti ad informare i clienti circa la propria copertura assicurativa, indicandone gli estremi e il relativo massimale al momento dell’assunzione dell’incarico (una proroga della legge n. 148/2011 ha esteso il termine per la stipula di un’assicurazione RC professionale sino ad agosto 2013).

Asspartner si è posto come priorità, la necessità di soddisfare al meglio le esigenze del commercialista, e permettergli di poter valutare una soluzione assicurativa che risulti essere conveniente sia per il costo, sia per l’adeguatezza delle condizioni contrattuali in relazione alla natura dell’attività svolta.

Dottori Commercialisti, Ragionieri Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Tributaristi hanno oggi a disposizione, nostro tramite, una copertura assicurativa che propone al professionista, ed allo studio professionale, le più ampie garanzie assicurative per tutelare la loro attività professionale.
D’altronde, la persistente crisi economica mondiale, ha creato un clima economico di grande incertezza; ciò comporta un aumento della “litigiosità” e di conseguenza ogni professionista, indipendentemente dall’attività svolta, può in ogni momento vedere “minacciato il proprio patrimonio” da richieste di risarcimento da parte di terzi con le conseguenti spese di difesa legale.

Unico strumento di protezione efficace, a parte un accantonamento che potrebbe sempre essere insufficiente, che tuteli i professionisti dalle richieste di risarcimento del danno e dei costi di difesa legale, a prescindere dall’obbligatorietà o meno, è una copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale.
Per far fronte a questa esigenza, Asspartner dispone di uno strumento efficace, completo e flessibile. La copertura assicurativa che proponiamo, si rinnova di anno in anno solo su richiesta del contraente assicurato, non richiede regolazione del premio a fine del periodo assicurativo (di conseguenza il costo è certo!) e risponde alle specifiche esigenze di copertura di Responsabilità Civile relativa all’esercizio della sua Professione (attività professionale svolta estesa, retroattività, condizioni complete).

La polizza RC professionale commercialisti comprende, già nella sua configurazione normale, non soltanto la copertura del Visto Leggero (nei modi e nei termini previsti dalle leggi attuali), l’attività di Elaborazione Dati , il vincolo di solidarietà, quanto fatto in sede di commissioni tributarie ma anche la libera docenza, gli incarichi peritali, tutela legale per sanzioni tributarie, le amministrazioni condominiali ex art 1133 CC, la privacy e la RC conduzione Studio.
É naturalmente possibile includere in copertura, su richiesta dell’assicurato, anche le attività svolte dal professionista in qualità di membro di CdA, fusioni e acquisizioni, Sindacanze, Revisore, visto pesante, insolvenze liquidazioni e curatele.
Copertura RC Professionale “Visto Leggero”:
Tra i nostri prodotti disponibili segnaliamo la copertura “Stand Alone” per Assistenza Fiscale conforme a quanto previsto dalle vigenti normative. La copertura viene prestata con le modalità e nella forma richieste dall’Agenzia delle Entrate.

Comments are closed.