Globale Fabbricati

Globale Fabbricati

Perché scegliere una polizza Globale Fabbricati
Perché è flessibile e permette di acquistare, tra le diverse garanzie, solo quelle che occorrono per gli specifici bisogni di ciascun Condominio, costruendo una soluzione su misura e perché è in grado di far fronte alle esigenze di tutela, non solo per il condominio, ma anche per l’amministratore.

Un condominio è definito tale se il fabbricato comprende almeno 5 unità abitative: SMAF lo sa bene perché conosce a fondo e nel dettaglio tutte le problematiche che ciascun condominio nella sua unicità può avere, appunto perché unico pur essendo simile, visivamente, a tutti gli altri.
Per questo motivo, ha a disposizione non un solo prodotto, che sminuirebbe l’unicità del condominio, ma una serie di prodotti multirischio realizzati per la tutela dei fabbricati condominiali, grazie ad accordi con le migliori Compagnie presenti sul mercato italiano ed europeo.

SMAF, infatti, grazie a particolari accordi, ha le competenze per mettere a punto un programma assicurativo completo ed evoluto per la protezione globale del condominio e per coloro che prestano la propria opera nello stesso: amministratore, portieri e addetti alla manutenzione, diversificando il prodotto sia che si tratti di una palazzina di 3 o 4 piani con 5 o 6 unità abitative, sia che si tratti di un palazzo con 40 o 50 unità abitative, sia che si trovi in una metropoli, sia che si trovi in un paesino.

Oltre alle tradizionali coperture in caso di incendio, fulmine, esplosione e scoppio, SMAF tiene al riparo il condominio anche per i danni materiali e diretti causati ad esempio da: acqua condotta, fenomeno elettrico, guasti a fissi ed infissi dei vani comuni causati dai ladri.

Inoltre in caso di sinistro SMAF, con il suo team di professionisti esperti, consente al condominio di tagliare i tempi del risarcimento e di ottenere un acconto sulla futura liquidazione del danno ed iniziare da subito i lavori di ripristino.

La polizza Globale Fabbricati si può suddividere in cinque sezioni che elenchiamo qui di seguito, di cui le prime tre basilari, e le ultime due facoltative ma che SMAF reputa fondamentali:

• Danni ai beni: le garanzie di questa sezione includono Incendio, Cristalli e Furto.

– la garanzia Incendio è valida anche per danni da fulmini o scoppi e rimborsa anche le spese per demolizione e sgombero dei residui del danno, prevedendo coperture aggiuntive per eventi sociopolitici, atti vandalici, eventi atmosferici o fenomeni elettrici;

– la garanzia Cristalli rimborsa le spese per la sostituzione di vetri, specchi o cristalli rotti nelle parti comuni del fabbricato;

– la garanzia Furto indennizza in caso di furto di apparecchiature audiovisive nelle abitazioni o negli studi del condominio e rimborsa i costi per la sostituzione di chiavi e serrature delle parti comuni, qualora siano state sottratte a persone che abitano nell’edificio assicurato.

• Danni a terzi
per tutelare il proprietario dell’immobile e il condominio stesso in caso di danni involontariamente provocati a persone o cose, comprende garanzie che tutelano i singoli condomini e gli inquilini, ma anche l’amministratore e i dipendenti del condominio.
La garanzia Responsabilità Civile dei conduttori di alloggi tutela condomini e inquilini da eventi dannosi legati all’utilizzo di appartamenti e uffici, e vi si può abbinare la garanzia Responsabilità Civile professionale dell’amministratore.

• Danni da acqua
Comprende garanzie per il risarcimento dei danni causati da spargimenti d’acqua derivanti dalla rottura o l’occlusione di tubazioni e per l’indennizzo dei danni derivanti dall’eventuale trabocco della rete fognaria, sia pubblica che di esclusiva pertinenza del fabbricato.
Con la garanzia integrativa Ricerca e riparazione del guasto, vengono rimborsate anche le spese sostenute per individuare e riparare la tubazione murata da cui è fuoriuscita l’acqua.

• Tutela giudiziaria
Include garanzie per il rimborso al condominio e, in alcuni casi, ai condomini e all’amministratore, delle spese legali e processuali causate da controversie, procedimenti penali o richieste di risarcimento.
Le controversie possono riguardare, per esempio, lavori eseguiti sul fabbricato derivanti da interventi di manutenzione, restauro e/o risanamento conservativo o, con una garanzia facoltativa, il recupero delle spese condominiali nei confronti di condomini morosi.

• Assistenza
Per assicurare ai condomini e agli inquilini una pronta assistenza, anche quando l’amministratore non è reperibile (ad esempio di notte e nei fine settimana), comprende garanzie per l’invio a domicilio di un idraulico, un elettricista, un fabbro, un falegname o un altro esperto che possa fronte a qualsiasi emergenza.

Il nostro team di professionisti è in grado di elaborare un piano assicurativo che tenga conto delle peculiarità specifiche di ciascun allevamento.

Massima riservatezza, sistemi di archiviazione dati specificatamente elaborati e periodicamente integrati, professionalità, elaborazioni di coperture specifiche, rapporti con il mercato mondiale, competenza sono solo alcune delle qualità attribuiteci dal mercato.

Comments are closed.