Arredamento

Arredamento

La Filiera legno-arredamento in Italia conta circa 400.000 dipendenti pari all’8% di tutto il settore manifatturiero e con il 15% delle imprese è il secondo settore italiano per numero di imprese. Il giro d’affari dell’intera filiera ammonta a circa 32 miliardi di Euro e l’export si attesta al 33% del fatturato (Fonte: Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo). L’industria del legno è orientata principalmente al mercato interno, mentre i prodotti finiti del settore del mobile e dell’arredamento vengono ampiamente esportati anche all’estero.
Questi sono solo i dati principali di uno dei settori industriali più importanti del nostro paese e nel quale il made in Italy è sinonimo di alta qualità avendo raggiunto nel corso del tempo una notorietà internazionale di notevole spessore.
Asspartner ha sviluppato l’esperienza necessaria per affiancare con professionalità ed affidabilità le aziende di tutta la filiera legno-arredamento attraverso la ricerca e la realizzazione delle migliori soluzioni assicurative in funzione delle dimensioni e dei principali rischi che caratterizzano le varie fasi produttive e di lavorazione e commercializzazione del legno e dei suoi derivati: anche la sicurezza nel trasporto via mare e via terra trova adeguata copertura attraverso il piano assicurato che il nostro team di esperti è in grado di elaborare per ciascuna azienda cliente.
In termini di impatto ambientale, Asspartner ha maturato una significativa esperienza nell’offrire la migliore consulenza alle aziende impegnate nell’attuazione delle best practices volte alla realizzazione di un sistema di gestione aziendale fondato sull’Ecodesign nel rispetto delle normative comunitarie vigenti in materia.
Anche in occasione di Mostre e Fiere, Asspartner garantisce un ventaglio di garanzie assicurative per la protezione dei prodotti oggetto di esposizione, sia in fase di trasporto sia in fase di allestimento.

Massima riservatezza, sistemi di archiviazione dati specificatamente elaborati e periodicamente integrati, professionalità, elaborazioni di coperture specifiche, rapporti con il mercato mondiale, competenza sono solo alcune delle qualità attribuiteci dal mercato.

Please follow and like us:

I commenti sono chiusi