Archivio mensile : agosto 2014

Ramo Aereonautico – ultraleggeri –

L’ultraleggero è un prodotto multirischio che integra la copertura RC obbligatoria con garanzie personalizzabili, per ogni tipologia di apparecchio ultraleggero, a tutela del pilota e dell’eventuale passeggero. A chi è rivolto L’ultraleggero è il prodotto per tutti gli appassionati del Volo da Diporto o Sportivo che, nel tempo libero, si dilettano utilizzando apparecchi “ultraleggeri” (mezzi dotati di...
Per saperne di più

Le polizze che offriamo nel settore della Responsabilità Civile Professionale sono le cosiddette polizze All Risks di modello anglosassone.
Queste polizze risultano essere altamente innovative rispetto alla normale tipologia di polizza definita a “rischi nominati” in cui i rischi oggetto di copertura sono specificatamente e “nominalmente” indicati nel testo di polizza stesso.

La struttura della formula All Risks , è radicalmente diversa dalla precedente, estendendo la garanzia assicurativa a “tutto il rischio” salvo quanto espressamente escluso.E’ inconfutabile quindi, che maggiori benefici si hanno dalle seconde rispetto alle prime ma, è altrettanto importante scegliere in maniera accorta tra le varie polizze All Risks.Le più diffuse polizze All Risks sono quelle proposte dai Lloyd’s di Londra.
Sul mercato esistono numerose polizze RC Professionali Lloyd’s con condizioni differenziate. Questo è dovuto al fatto che i Lloyd’s di Londra non sono una compagnia di assicurazione ma sono un’associazione di singoli assicuratori, i Syndacates, ognuno dei quali lavorando con propri criteri nell’assunzione dei rischi stabilisce autonomamente le condizioni e le tariffe.
Nell’ambito della scelta della polizza è quindi fondamentale la struttura di intermediazione tramite cui stipularla e dell’assistenza prestata.
E’ assolutamente sconsigliabile, in un settore così delicato come la Responsabilità Civile Professionale ricorrere alle polizze fai da te on-line.

Please follow and like us: